Homepage


Università di Padova


Dipartimento
Dipartimento

Osservatorio Astrofisico di Asiago
Osservatorio
Astrofisico

di Asiago

area studenti
Laurea in
Astronomia

area dottorandi
Dottorato di
Ricerca in
Astronomia

ricerca
Ricerca

Progetti Educativi
Diffusione
Cultura
Scientifica


Osservatorio Astronomico
Osservatorio
Astronomico
di Padova


Dipartimento
 

DOVE SIAMO

Dipartimento di Astronomia, vicolo Osservatorio 3 int.2, 35122 Padova - Italia

Per raggiungerci in auto

Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Padova Ovest. Dal casello salire sul cavalcavia: si entra così in tangenziale (viale Australia).
Proseguire in direzione autostrada Bologna. Si esce alla 5° uscita, subito dopo il distributore Agip, (direzione S.Antonio/centro città).
Dopo aver percorso lo svincolo, si tiene l’areoporto sulla destra e si percorre tutta via Sorio, alla prima rotonda si prosegue diritti per via Euganea e al semaforo si gira a destra in Riviera Paleocapa.
Si percorre la riviera e si gira a sinistra al secondo ponte da dove, sulla sinistra, si vedrà la sede del Dipartimento, Palazzo ex Rizzato e la torre della Specola.

Autostrada Bologna-Venezia, uscita Padova Sud. Si prosegue tenendo direzione Vicenza.
Si entra così in tangenziale. Si esce alla 3° uscita (direzione S.Antonio/centro città). Dopo aver percorso lo svincolo, si tiene l’areoporto sulla destra si percorre tutta via Sorio, e si procede come descritto sopra.


Per itinerario con mappa e navigazione si veda il sito: http://www.viamichelin.it

Per raggiungerci in aereo

Gli aeroporti più vicini alla città di Padova sono quelli di Venezia “Marco Polo e  di Verona “Valerio Catullo. Entrambi ben serviti per raggiungerci.
Da Venezia si può optare per il bus, per gli orari andare al sito Sita, o per il taxi collettivo, da prenotare 24 ore prima dell’orario di arrivo o partenza: AirService (tel 049-8704425) o Landomas (tel. 049-8808505).
Dal “Valerio Catullo” c’è un collegamento alla stazione ferroviaria di Verona con il bus navetta, ogni 20 minuti dalle 6.35 alle 23.35. Un’alternativa è data dall’areporto di TrevisoGiannino Ancillotto (tel. 0422-315111) collegato alla stazione ferroviaria di Treviso dall’ autobus di linea ACTT n. 6.

altri link utili

mappina
collegamenti extra urbani

Per raggiungerci in treno

Padova è ben servita e facilmente raggiungibile in treno.
All’uscita della stazione ferroviaria si può accedere sia al servizio taxi che al servizio bus  (per gli orari andare al sito aps).
Si prendano le linee 12 o 18 direzione Tencarola o Selvazzano. Fermata in via Paoli (dopo un tragitto di circa 20 minuti) imboccare via S. Alberto Magno fino alla torre della Specola e alla sede del Dipartimento.

mappina di Padova
centro storico


homepage presentazione dove siamo personale direzione e organi collegiali segreteria didattica segreteria amministrativa
comunicazione servizi generali servizi tecnici centro di calcolo laboratori biblioteche